Sincro senza barriere

Blog

Recensioni del Ristorante / Blog 39 Views

Le ragazze hanno danzato nell’acqua per quasi due ore, dando prova dei grandi miglioramenti raggiunti negli ultimi mesi di allenamento.


Rovigo - Il nuoto sincronizzato ha chiuso la sua stagione con un saggio in un’atmosfera da fiaba nelle piscine del polo natatorio di Rovigo, lo sport abbatte le barriere e come  già sperimentato lungo la stagione il saggio ha visto protagoniste sia le sincronette della Rhodigium nuoto sia quella della Uguali Diversamente,  presieduta da Nicoletta Carnevale, entrambe allenate da Oxana Samotolkova.

Una festa dello sport e di tutti i valori positivi che sviluppa: umanità, solidarietà, affiatamento, maturità. Nella Rhodgium Nuoto  sincronizzato il tecnico  Oxana Samotolkova  ha il valido aiuto dello staff formato da Claudia Sasso, Gaia Marongiu e Sara Poletto.

42 atlete di età compresa tra i 6 e i 16 anni, oltre alle 4 sincronette della Uguali Diversamente prima squadra nel Veneto di nuoto sincronizzato diversamente abili, hanno proposto a un pubblico numeroso tutte le coreografie con cui nell’anno appena terminato hanno partecipato ai campionati Uisp e Fin ottenendo un ricco medagliere.

Sono stati applauditi gli esercizi dei singoli, quelli a coppie e soprattutto le squadre, in cui l’affiatamento, il senso musicale e lo spirito di gruppo raggiungono i livelli più alti. Le ragazze hanno danzato nell’acqua per quasi due ore, dando prova dei grandi miglioramenti raggiunti negli ultimi mesi di allenamento. Dopo le esibizioni, è stata proposta la lettura di alcune testimonianze delle sincronette, che con parole emozionanti e toccanti hanno raccontato il loro avvicinamento allo sport e il legame con la loro squadra. Nel finale, tutte le atlete si sono unite in una coreografia di chiusura: a luci spente, hanno portato in vasca palloncini luminosi e candele accese, creando suggestivi movimenti sulle note di “My way” di Frank Sinatra. Gli allenamenti proseguiranno per tutto il mese di giugno e riprenderanno da settembre con un campus a Rosolina mare. Il nuoto sincronizzato nelle piscine del polo natatorio è in grande espansione, l’offerta sportiva al polo natatorio di  Rovigo è  al massimo livello e il saggio finale  con una piscina gremita in ogni ordine di posti ha gratificato tutte le atlete presenti  è stata una grande stagione.

Comments